In queste settimane sentiamo molto parlare di telelavoro, smartworking e video conferenze. Ma non sempre gli strumenti che troviamo on-line sono di facile utilizzo. Inoltre, l’offerta è davvero ampia… per cui come scegliere lo strumento più adatto? In questi giorni ne abbiamo provati diversi, personalmente, e abbiamo deciso di sottoporre alla vostra attenzione quello che è uno strumento efficace per una Piccola o Media Impresa. Per chi, cioè, possa avere la necessità di riunirsi e parlare da remoto con un team da 3 fino a 20 persone.
Microsoft Teams offre diversi strumenti utili. Ma una delle caratteristiche più significative è la possibilità di invitare persone a partecipare senza che esse abbiamo un account (quindi non devono effettuare la registrazione) e senza che debbano scaricare un’applicazione (c’è la possibilità di scaricare l’app, ma è fruibile anche via browser, come ad esempio Internet Explorer o Google Chrome o Apple Safari).
Ecco un tutorial veramente esauriente, che vi permetterà di organizzare la vostra prima riunione on line in meno di 12 minuti!