“Spesso nella vita le cose che vanno male sono quelle che permettono alle cose buone di accadere”
(Arianna Huffington)
È evidente che il modo di fare impresa sta cambiando radicalmente. Le imprese sono di fronte a un bivio: stare ferme o muoversi, proiettandosi verso il futuro. Nessuno si sarebbe mai immaginato quello che sta succedendo, ma questa situazione contingente offre a tutti noi e a tutte le aziende l’opportunità di comprendere quali siano le priorità e le strategie più efficaci.
Quando avremo superato questo delicato momento chi avrà avuto il coraggio di portarsi avanti sfruttando la tecnologia e cambiando la cultura aziendale avrà un consistente vantaggio competitivo rispetto a chi ha semplicemente cercato di limitare i danni.
Senza un cambiamento culturale radicale nessuna modalità innovativa potrà avere successo: fino a quando l’innovazione sarà percepita come un rimedio resteremo ancorati a modelli di management superati e sorpassati.
Le aziende che avranno la forza di restare concentrare sulle loro priorità senza tagliare gli investimenti in innovazione, riusciranno a ribaltare il paradigma e fare di questa crisi una grande opportunità.
“Fronte Dinamico è una rete di giovani professionisti impegnati a condividere aggiornamenti qualificati sull’emergenza in corso, prima di tutto per il settore economico. Vi invitiamo a seguirci per ricevere nuovi aggiornamenti su diversi campi: fisco, tributi, media social media e comunicazione, questioni legali, iniziative per le aziende sul territorio e tutto quanto occorre per superare questa fase così critica. Grazie per la lettura”